1. Home (Chi sono)
  2. Antiaging

Antiaging



Qui troverai articoli su TRATTAMENTI di dermatologia estetica, e su quei fattori, come ALIMENTAZIONE e STILE DI VITA, che possono aiutarci a rallentare l’invecchiamento generale e cutaneo.

trattamenti di medicina estetica antiaging

Le manifestazioni dell’invecchiamento cutaneo come rughe, macchie della pelle e lassità cutanea possono essere contrastati mediante specifici programmi e trattamenti antiaging.

Trattamenti antirughe

  • acido ialuronico
  • tossina botulinica
  • peeling antirughe
  • radiofrequenza frazionata

per riempire le rughe, distendere i segni di espressione, stimolare la produzione di nuovo collagene, idratare in profondità, levigare, rinnovare e rigenerare la pelle. Ottenere uno sguardo e un viso più giovane e fresco.

Trattamenti per le macchie della pelle

  • peeling antimacchie
  • cosmetici schiarenti
  • diatermocoagulazione temporizzata

Le macchie della pelle possono essere di diverso tipo. E’ sempre necessaria una valutazione accurata prima di trattarle, per escludere patologie più gravi.

Alimentazione e stile di vita

  • dieta e integratori alimentari
  • attività fisica
  • tecniche di gestione dello stress

Agendo sullo stile di vita e con una corretta alimentazione e integrazione nutrizionale possiamo contrastare l’eccesso di radicali liberi e l’invecchiamento generale.

Acido Ialuronico Profhilo

L’acido ialuronico Profhilo non è un filler, non riempie le rughe, ma è un biorivitalizzante e un rimodellante dei contorni del viso e non solo.
In un altro articolo abbiamo parlato di biorivitalizzazione cutanea con acido ialuronico, in questo affrontiamo una novità, sia nel tipo di acido …

Leggi tutto
il te verde e i suoi benefici

Tutti i benefici del te verde

Il tè verde è una bevanda antica che nasce in Cina, prodotta a partire dalle foglie della pianta Camelia Sinensis.
Le sue proprietà dimagranti sono da attribuire alla presenza delle metilxantine; infatti la teofilina, la teobromina e la caffeina, secondo diversi studi, sembrerebbero favorire l’eliminazione …

Leggi tutto
A cosa serve la radiofrequenza frazionata

Radiofrequenza Frazionata

La radiofrequenza frazionata è una tecnica innovativa che è risultata essere una valida alternativa, meno invasiva e meno costosa del laser, per il trattamento di vari inestetismi cutanei. Durante il trattamento con radiofrequenza frazionata tramite la sonda dell’apparecchiatura a contatto della …

Leggi tutto

La dieta antirughe

Il processo di invecchiamento è il risultato di modificazioni globali, morfo-funzionali, che iniziano fin dal concepimento e continuano per tutta la nostra vita.
I fattori responsabili sono per un 20-40 % fattori interni (genetici) e per un 60-80 % fattori esterni: stress, attività fisica, fumo …

Leggi tutto
istruzioni da seguire dopo un peeling

Cosa fare dopo un peeling

Cosa fare dopo un peeling è di fondamentale importanza per evitare complicazioni e per ottenere il migliore risultato possibile da un peeling superficiale, medio o profondo. Infatti la tecnica del peeling può apparire anche semplice in quanto si tratta di applicare un acido o una miscela di …

Leggi tutto
Menu