Termini, condizioni e modalità di funzionamento del servizio di Video Consulto online:

Le consulenze vengono erogate online in video. L’utente e lo specialista si connettono (alla data ed ora stabilite) in videoconferenza mediante l’utilizzo della piattaforma ZOOM mediante condivisione di un link o di un codice via sms.

Oltre all’interazione diretta in video, è possibile scambiare messaggi, immagini o documenti di testo. E’ consigliabile poter disporre di un ambiente idoneo che consenta la massima tranquillità e riservatezza e dotarsi di un microfono e di una webcam incorporata al Pc o esterna. 

E’ indispensabile comprendere che mediante il videoconsulto online:

  • sarà impossibile formulare una diagnosi precisa, ma solo ipotesi molto generiche. Queste saranno basate su quanto descritto e riferito verbalmente dall’utente e/o su materiale fotografico da egli inviato/trasmesso (e di cui si assume totalmente la responsabilità). Una diagnosi specifica è ottenibile necessariamente mediante una visita specialistica in Studio.
  • non sarà possibile, quindi, prescrivere una terapia specifica o consigliare farmaci. Il video consulto online è da intendersi a scopo esclusivamente di orientamento e formazione. Esso NON sostituisce la visita medica che rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

E’ indispensabile comprendere che non tutti i problemi di pelle o estetici sono idonei al videoconsulto a distanza.

Nel modulo da compilare dovrà necessariamente indicare, tra quelli elencati, il problema di pelle o estetico per cui richiede la consulenza a distanza. Quest’ultima sarà quindi circoscritta al problema indicato.

Il videoconsulto online verrà effettuato solo se il pagamento sarà andato a buon fine.

  1. l’utente riceverà in tempi brevi un SMS di conferma con data e ora della consulenza e il link o il codice per accedere alla piattaforma online.
  2. in data e ora stabilite l’utente dovrà accedere alla piattaforma Zoom (preferibilmente mediante app) ed entrare in “Riunione” inserendo il codice ricevuto tramite SMS
  3. inizierà la videoconsulenza online
  • non trattandosi di una prestazione sanitaria, ma di un servizio di consulenza e orientamento, la spesa non è detraibile come spesa sanitaria.
  • prima della fine del videoconsulto sarà inviata ricevuta fiscale per “videoconsulto di orientamento” in formato pdf. Saranno utilizzati i dati inseriti dall’utente, perciò è indispensabile indicare nome (ed eventuale secondo nome), cognome, residenza e codice fiscale esatti.
  • l’utente è consapevole di essere l’unico responsabile della correttezza e della validità dei dati inseriti sul modulo di richiesta, e che ciò rappresenta una condizione indispensabile per emettere una ricevuta valida e corretta. Pertanto solleva da ogni responsabilità a riguardo lo Studio Dermatologico dott. Antonaccio.
  • l’utente concorda espressamente che, al momento del pagamento, acquista la prenotazione del videoconsulto (in data e ora provvisori e da concordare/confermare in base ai posti disponibili) e che, pertanto, non sarà possibile annullarla e quindi ottenere alcun rimborso. L‘utente, una volta acquistata la prenotazione del videoconsulto online, se impossibilitato a presenziare all’appuntamento online, può comunque chiedere di rimandarlo. E’ sufficiente inviarci un sms con il suo nominativo almeno 1 ora prima proponendo di usufruire della videoconsulenza in un altro giorno e orario tra quelli disponibili, e concordandolo sempre via sms.
  • l’utente è consapevole che, se non chiede di rinviare in anticipo (almeno 1 ora prima) e se non si collega sulla piattaforma per il videoconsulto online nel giorno e orario stabilito, non avrà diritto a spostare ad altra data la videoconsulenza, né ad alcun rimborso avendo acquistato la prenotazione (in data e ora concordata) del videoconsulto, e che quindi essa sarà considerata comunque usufruita (poichè non annullata e rinviata in tempo utile). La ricevuta fiscale, in ogni caso, sarà inviata all’utente via mail.

Non possono accedere al servizio i minori di anni di 18.

Non possono accedere al servizio i minori di anni 18. E’ possibile solo se la richiesta viene eseguita da un genitore (inserendo i propri dati nel modulo). Lo stesso genitore dovrà necessariamente presenziare e interagire direttamente durante tutta la durata del videoconsulto. Tale condizione è indispensabile all’esecuzione e al proseguimento della prestazione stessa. In caso contrario il videoconsulto sarà inevitabilmente interrotto e verrà comunque inviata ricevuta del pagamento.

La videoconsulenza online garantirà la privacy dell’utente e tutte le informazioni personali saranno coperte dal segreto professionale.

  • il trattamento dei dati anagrafici inseriti nel modulo di prenotazione verrà svolto nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, al fine di permettere a coloro che hanno inviato la richiesta di ricevere la relativa risposta.
  • tali dati non saranno comunicati o diffusi a terzi
  • per quanto riguarda i dati trasmessi in chat o in video utilizzeremo piattaforme esterne altamente affidabili ma, trattandosi di servizi web, è impossibile garantire in modo assoluto
Menu

VUOI CREARE UNA
BEAUTY ROUTINE  EFFICACE
PER UNA
PELLE PERFETTA ?