MIO FIGLIO HA I BRUFOLI: 4 MOTIVI PER CONVINCERLO A CURARSI
Spesso i genitori si trovano di fronte a questo piccolo grande problema: mio figlio ha i brufoli, quindi come convincerlo a curare i primi brufoli?
E spesso su questo blog, sulla pagina Facebook o in Studio ricevo da parte di papà o mamme richieste di consigli o visite per la comparsa dei primi brufoli sul viso dei loro ragazzi.
Iniziare a curare i primi brufoli richiede una buona motivazione.
A volte può essere difficile sia per i genitori sia per il ragazzo o la ragazza colpiti dall’acne prendere una decisione e, con determinazione, portare avanti le cure per i brufoli.
Spesso, a 12 o 13 anni l’adolescente nota i primi punti neri e brufoli su un viso la cui pelle fino a poco tempo fa era perfetta e pulita ma vede anche, a volte con ansia e preoccupazione, il suo corpo svilupparsi e trasformarsi in modo “strano”.
Come genitore hai un ruolo importante in questa fase cruciale della vita dei tuoi ragazzi: puoi e devi fare da guida spiegando cosa sta accadendo, come tutto rappresenta un processo naturale e comune a tutti i ragazzi ma devi anche stimolarli a curarsi quando l’acne compare presto ed il viso di tuo figlio ha i brufoli.
Rivolgersi allo specialista della pelle, ad un dermatologo esperto in cure per l’acne, può essere sicuramente il primo passo ma può non essere sufficiente se il ragazzo o la ragazza non sono particolarmente motivati.
Bisogna parlarne insieme e decidere insieme come affrontare i brufoli, bisogna far capire che senza determinazione e costanza si rischia solo di buttare tempo e denaro cercando disperatamente il dermatologo “giusto” o la cura miracolosa e risolutiva per l’acne.
SFOGLIA I MIEI LIBRI
4 buoni motivi per stimolare tuo figlio a curare i primi brufoli:
- L’acne può diventare più grave. L’acne inizia con la formazione dei punti neri da cui si sviluppano i brufoli, ancora più visibili e antiestetici.
- Curare i brufoli significa prevenire le cicatrici acneiche. I brufoli, le lesioni acneiche infiammate, possono diventare grandi e profondi. Possono lasciare dei veri e propri buchi sulla pelle. E le cicatrici da acne sono permanenti, si potranno migliorare ma non eliminare. Perchè non curare i brufoli subito e prevenire le cicatrici?
- Curare i primi brufoli è più semplice di quello che si possa pensare: a volte le cure semplici sono quelle più efficaci. Anche solo usare un detergente specifico può essere sufficiente, a volte possono essere necessarie anche delle creme. Perchè non iniziare oggi stesso?
- Le cure antiacne sono più efficaci adesso! Rispetto al passato la ricerca dermatologica e dermocosmetica ha fatto passi da gigante su come combattere i brufoli. Adesso gli adolescenti, se vogliono, hanno a disposizione cosmetici e farmaci molto attivi che possono dare benefici abbastanza rapidamente e tenere i brufoli sotto controllo.
Possono sembrare banali ma non sono così scontati, spesso tuo figlio o tua figlia non ci pensano affatto e poi si ritrovano ( anzi vi ritrovate… , anzi ci ritroviamo… ) a dover affrontare una forma di acne più grave e più difficile da curare e che magari ha già lasciato qualche piccola o grande cicatrice.
Non rimandare, non sperare che passi, conviene curare i primi brufoli!
PROBLEMI DI ACNE E BRUFOLI?
- Hai il tuo viso pieno di brufoli, e ciò ti crea disagio…
- Vuoi curare la pelle ma sei deluso dagli scarsi risultati delle cure antiacne finora seguite?
- Tuo figlio soffre di acne?
SCARICA GRATIS L’EBOOK
E INIZIA COSI’ IL PERCORSO PER MIGLIORARE LA TUA PELLE
- Skincare inefficace?
- Acne che non migliora?
- Pelle sensibile e Rosacea che peggiorano?
- Vuoi impostare un programma di ringiovanimento della pelle?
INIZIA IL PERCORSO IN 3 TAPPE PER OTTENERE I RISULTATI CHE DESIDERI
- il tuo approccio alle cure diventerà più chiaro e semplice
- non spenderai più denaro in cosmetici inutili
- guadagnerai tempo prezioso perchè le cure funzioneranno
- vedrai la tua pelle migliorare rapidamente
UN VERO E PROPRIO PROGRAMMA ANTIACNE in 7 passi
libro ed ebook
ebook anche su:
Apple-Books, Mondadori, Feltrinelli
LE 3 AZIONI CHIAVE PER CURARE ROSACEA
E PELLE SENSIBILE
libro ed ebook
ebook anche su:
Apple-Books, Mondadori, Feltrinelli
LE 4 REGOLE FONDAMENTALI PER CURARE LA PELLE DEL VISO
libro ed ebook
ebook anche su:
Apple-Books, Mondadori, Feltrinelli
dott. Francesco Antonaccio
Sono Dermatologo e Medico Estetico, con studio a Parma, esperto in trattamenti per acne, cicatrici e inestetismi del viso. Mi sono sempre occupato anche di studi sull'invecchiamento elaborando innovativi programmi di ringiovanimento cutaneo e di medicina del benessere.
Per molti anni ho svolto attività didattica come docente in Corsi e Congressi nazionali ed internazionali. E da vari anni mi dedico alla divulgazione scientifica come autore di libri e corsi su cura della pelle e benessere.
I commenti sono chiusi.