FILLER PERMANENTI E DANNI PERMANENTI

Un nuovo studio della British Association of Aesthetic Plastic Surgery (BAAPS) ha confermato che l’utilizzo di filler permanenti per riempire le rughe o aumentare i volumi degli zigomi o delle labbra, può portare ad un’alta percentuale di complicazioni ed effetti collaterali.

Il 38% circa dei Chirurghi Plastici associati ha riscontrato nell’ultimo anno, in 1-3 pazienti  complicazioni da filler permanenti, il 23% ha dovuto intervenire chirurgicamente in 1 -3 pazienti per rimediare ai gravi danni funzionali ed estetici provocati dal loro utilizzo.

danni da filler permanenti foto del Prof Antonino Di Pietro
                                                 (si ringrazia il Prof. A. Di Pietro per la foto)

 

Le complicazioni possono svilupparsi, anche anni dopo l’impianto, manifestandosi come noduli e rigonfiamenti deformanti, o, in casi gravi, come ascessi ed esiti cicatriziali deturpanti dal punto di vista estetico e invalidanti dal punto di vista funzionale: si pensi che effetto può avere una cicatrice o un rigonfiamento abnorme del labbro; significa avere difficoltà a bere, parlare, mangiare etc.

ISCRIVITI E SCARICA L'EBOOK GRATUITO

Le nostre mail non saranno frequenti. Anche noi odiamo lo spam e siamo per il rispetto della privacy.

Vi è poi un altro effetto da non sottovalutare: l’invecchiamento naturale della pelle e la progressiva perdita di volume delle strutture muscolari ed ossee.

Mentre i filler riassorbibili a base di acido ialuronico vengono riassorbiti nell’arco di circa 6 mesi e hanno anche un’azione biorivitalizzante sulla pelle stimolando dolcemente la produzione di nuovo collagene, i filler permanenti rimangono per sempre nello spessore della pelle, non vengono degradati o riassorbiti, e, quindi, anche se non danno luogo a formazione di noduli, l’aumento di volume (per es. delle labbra o degli zigomi) rimane e, dopo alcuni anni, non è più proporzionato ed in armonia con le forme del volto modificate dal processo di aging: la conseguenza sarà un look completamente innaturale se non deformante.

Hai mai visto amiche con effetti collaterali da filler permanenti? Di che tipo? Hai qualche consiglio o suggerimento da aggiungere? Se vuoi, puoi farlo nei commenti.

 

Hai bisogno di consigli sulla tua routine cosmetica giornaliera? PARLIAMONE

SCOPRI DI PIU’ SUL VIDEOCONSULTO COSMETOLOGICO ONLINE

UN VERO E PROPRIO PROGRAMMA ANTIACNE in 7 passi

libro ed ebook

compra libro o ebook acne su amazon

libro come curare brufoli e acne

LE 3 AZIONI CHIAVE PER CURARE ROSACEA
E PELLE SENSIBILE

libro ed ebook

ebook e libro curare rosacea disponibile su amazon

Il libro sulle 3 azioni chiave per curare rosacea couperose e pelle sensibile

 LE 4 REGOLE FONDAMENTALI PER CURARE LA PELLE DEL VISO

libro ed ebook

ebook e libro curare la pelle del viso

la cura della pelle con le 4 regole

 IL BEAUTY PLANNER PER CREARE E SEGUIRE BEAUTY ROUTINE E CURE DELLA PELLE

libro

ebook e libro curare la pelle del viso

beauty planner per la cura della pelle

Sono Dermatologo e Medico Estetico, con studio a Parma, esperto in trattamenti per acne, cicatrici e inestetismi del viso. Mi sono sempre occupato anche di studi  sull'invecchiamento elaborando innovativi programmi di ringiovanimento cutaneo e di medicina del benessere.
Per molti anni ho svolto attività didattica come docente in Corsi e Congressi nazionali ed internazionali. Da alcuni anni mi dedico anche alla divulgazione scientifica come blogger, consulente per vari siti web e autore di libri su cura della pelle e benessere.

HAI COMMENTI o DOMANDE?

Partecipa al GRUPPO PRIVATO su Facebook

Wellness Nutrizione & Skincare

Share via