FILLER PERMANENTI E DANNI PERMANENTI
Un nuovo studio della British Association of Aesthetic Plastic Surgery (BAAPS) ha confermato che l’utilizzo di filler permanenti per riempire le rughe o aumentare i volumi degli zigomi o delle labbra, può portare ad un’alta percentuale di complicazioni ed effetti collaterali.
Il 38% circa dei Chirurghi Plastici associati ha riscontrato nell’ultimo anno, in 1-3 pazienti complicazioni da filler permanenti, il 23% ha dovuto intervenire chirurgicamente in 1 -3 pazienti per rimediare ai gravi danni funzionali ed estetici provocati dal loro utilizzo.
Le complicazioni possono svilupparsi, anche anni dopo l’impianto, manifestandosi come noduli e rigonfiamenti deformanti, o, in casi gravi, come ascessi ed esiti cicatriziali deturpanti dal punto di vista estetico e invalidanti dal punto di vista funzionale: si pensi che effetto può avere una cicatrice o un rigonfiamento abnorme del labbro; significa avere difficoltà a bere, parlare, mangiare etc.
SCARICA GRATIS L’EBOOK
E INIZIA COSI’ IL PERCORSO PER MIGLIORARE LA TUA PELLE
- Skincare inefficace?
- Acne che non migliora?
- Pelle sensibile e Rosacea che peggiorano?
- Vuoi impostare un programma di ringiovanimento della pelle?
INIZIA IL PERCORSO IN 3 TAPPE PER OTTENERE I RISULTATI CHE DESIDERI
- il tuo approccio alle cure diventerà più chiaro e semplice
- non spenderai più denaro in cosmetici inutili
- guadagnerai tempo prezioso perchè le cure funzioneranno
- vedrai la tua pelle migliorare rapidamente
Vi è poi un altro effetto da non sottovalutare: l’invecchiamento naturale della pelle e la progressiva perdita di volume delle strutture muscolari ed ossee.
Mentre i filler riassorbibili a base di acido ialuronico vengono riassorbiti nell’arco di circa 6 mesi e hanno anche un’azione biorivitalizzante sulla pelle stimolando dolcemente la produzione di nuovo collagene, i filler permanenti rimangono per sempre nello spessore della pelle, non vengono degradati o riassorbiti, e, quindi, anche se non danno luogo a formazione di noduli, l’aumento di volume (per es. delle labbra o degli zigomi) rimane e, dopo alcuni anni, non è più proporzionato ed in armonia con le forme del volto modificate dal processo di aging: la conseguenza sarà un look completamente innaturale se non deformante.
Hai mai visto amiche con effetti collaterali da filler permanenti? Di che tipo? Hai qualche consiglio o suggerimento da aggiungere? Se vuoi, puoi farlo nei commenti.
Hai bisogno di consigli sulla tua routine cosmetica giornaliera? PARLIAMONE
SCOPRI DI PIU’ SUL VIDEOCONSULTO ONLINE
UN VERO E PROPRIO PROGRAMMA ANTIACNE in 7 passi
libro ed ebook
ebook anche su:
Apple-Books, Mondadori, Feltrinelli
LE 3 AZIONI CHIAVE PER CURARE ROSACEA
E PELLE SENSIBILE
libro ed ebook
ebook anche su:
Apple-Books, Mondadori, Feltrinelli
LE 4 REGOLE FONDAMENTALI PER CURARE LA PELLE DEL VISO
libro ed ebook
ebook anche su:
Apple-Books, Mondadori, Feltrinelli
dott. Francesco Antonaccio
Sono Dermatologo e Medico Estetico, con studio a Parma, esperto in trattamenti per acne, cicatrici e inestetismi del viso. Mi sono sempre occupato anche di studi sull'invecchiamento elaborando innovativi programmi di ringiovanimento cutaneo e di medicina del benessere.
Per molti anni ho svolto attività didattica come docente in Corsi e Congressi nazionali ed internazionali. E da vari anni mi dedico alla divulgazione scientifica come autore di libri e corsi su cura della pelle e benessere.