1. Home (Chi sono)
  2. acido ialuronico

acido ialuronico



L’acido ialuronico è la molecola antiaging naturale per eccellenza già presente nel derma.

Grazie a esso la pelle giovane è luminosa e idratata. Esso si riduce inesorabilmente con l’età, perciò la pelle diventa progressivamente disidratata e invecchia.

acido ialuronico in cosmetici e iniezioni

L’Acido ialuronico è presente nei cosmetici

Per le sue proprietà idratanti e rivitalizzanti esso è inserito in cosmetici antiaging e idratanti.

E’ presente in dispositivi medici iniettabili

La sua molecola ha dimensioni che non le permettono il passaggio attraverso l’epidermide. Ecco perchè esistono prodotti iniettabili a base di acido ialuronico naturale o modificato, a concentrazione e densità variabile.

Esso può essere così iniettato e inserito proprio nella sua sede naturale: il derma.

E’ come applicare direttamente nel derma una crema o un gel iperidratante che persiste per settimane o mesi contribuendo a idratare, stimolare e rivitalizzare la pelle.

In questa sezione troverai articoli sull’utilizzo dell’acido ialuronico nel trattamento di:

  • riempimento delle rughe
  • rimodellamento del volto
  • biorivitalizzazione cutanea
  • miglioramento delle cicatrici depresse

Acido Ialuronico Profhilo

L’acido ialuronico Profhilo non è un filler, non riempie le rughe, ma è un biorivitalizzante e un rimodellante dei contorni del viso e non solo.
In un altro articolo abbiamo parlato di biorivitalizzazione cutanea con acido ialuronico, in questo affrontiamo una novità, sia nel tipo di acido …

Leggi tutto
rifare le labbra sottili

Rifare le labbra

Le labbra e gli occhi sono le parti del volto che attraggono maggiormente l’attenzione: il loro disegno, la loro simmetria, le loro proporzioni, il loro volume sono determinanti per la percezione della bellezza e per la sensualità di un viso.
Ecco perchè l’aumento di volume delle labbra è un …

Leggi tutto
acido ialuronico

Iniezioni di acido ialuronico

Le rughe possono essere migliorate molto con le iniezioni di acido ialuronico, una sostanza filler (che riempe) riassorbibile già presente nel derma e in molti altri tessuti. A volte, guardando il viso allo specchio e notando i primi segni di invecchiamento, concentriamo la nostra attenzione …

Leggi tutto
programma antiaging e antirughe

Programma antiaging

E’ importante impostare un corretto programma antiaging come è rassicurante sapere che la nostra pelle ha la capacità di rigenerarsi e ripararsi per mantenersi giovane ed integra. Basterebbero pochi minuti al mattino e alla sera per attuare la nostra routine quotidiana antirughe e ottenere così …

Leggi tutto
danni da filler permanenti

Filler permanenti

Un nuovo studio della British Association of Aesthetic Plastic Surgery (BAAPS) ha confermato che l’utilizzo di filler permanenti per riempire le rughe o aumentare i volumi degli zigomi o delle labbra può portare a un’alta percentuale di complicazioni ed effetti collaterali che possono …

Leggi tutto
Menu