BIORIVITALIZZAZIONE CON ACIDO IALURONICO PROFHILO
L’acido ialuronico Profhilo non è un filler, non riempie le rughe, ma è un biorivitalizzante e un rimodellante dei contorni del viso e non solo.
In un altro articolo abbiamo parlato di biorivitalizzazione cutanea con acido ialuronico, in questo affrontiamo una novità sia nel tipo di acido ialuronico che nella tecnica iniettiva.
Profhilo è un dispositivo medico ad uso iniettivo che contiene alte concentrazioni di acido ialuronico a basso peso molecolare, che favorisce proprio la produzione endogena di acido ialuronico stesso e collagene da parte dei fibroblasti, e acido ialuronico ad alto peso molecolare che ha effetto tensore, rimodellando il contorno del viso (da qui il nome del prodotto) e combattendo la lassità cutanea.
Grazie a questa peculiare miscela, questo nuovo prodotto resiste maggiormente alla ialuronidasi, l’enzima che, a livello dermico, degrada l’acido ialuronico e che tende ad aumentare la sua attivitá con lo stress ossidativo e l’invecchiamento cutaneo.
Quindi, rispetto ad un acido ialuronico ad alto peso molecolare, ovvero la molecola che si utilizza da tempo nella biorivitalizzazione del viso, ha una persistenza più prolungata e quindi l’effetto estetico e di biostimolazione risulta superiore. Tutto ciò senza l’utilizzo di sostanze chimiche (sostanze cross-linkanti).
Con le iniezioni di acido ialuronico Profhilo l'effetto di biorivitalizzazione risulta intenso e prolungato per molti mesi Share on X
Anche per questo motivo, e nonostante la concentrazione davvero elevata, non è denso ma molto fluido. Ciò permette di iniettarlo mediante un ago sottilissimo 29 G e in modo praticamente indolore.
Hai bisogno di consigli sulla tua routine cosmetica giornaliera? PARLIAMONE
SCOPRI DI PIU’ SUL VIDEOCONSULTO ONLINE
Acido ialuronico Profhilo: effetto rimodellante
L’acido ialuronico Profhilo, essendo molto fluido, si diffonde facilmente e rapidamente a livello del derma. Determina, nel giro di qualche giorno, un visibile effetto idratante e tensore.
Certo, l’effetto non può essere assolutamente paragonato a un lifting o a un mini-lifting.
E’ sempre improprio parlare di effetto lifting, ma è possibile ottenere comunque un rimodellamento dell’ovale del viso quando la lassità cutanea è di grado lieve.
I benefici sono maggiormente visibili proprio nei soggetti giovani con una pelle poco danneggiata dal sole.
Il trattamento deve essere preceduto da un’attenta valutazione delle forme del viso e dello stato della pelle da parte del dermatologo estetico. Come sempre, per ottenere i migliori risultati possibili.
SCARICA GRATIS L’EBOOK
E INIZIA COSI’ IL PERCORSO PER MIGLIORARE LA TUA PELLE
- Skincare inefficace?
- Acne che non migliora?
- Pelle sensibile e Rosacea che peggiorano?
- Vuoi impostare un programma di ringiovanimento della pelle?
INIZIA IL PERCORSO IN 3 TAPPE PER OTTENERE I RISULTATI CHE DESIDERI
- il tuo approccio alle cure diventerà più chiaro e semplice
- non spenderai più denaro in cosmetici inutili
- guadagnerai tempo prezioso perchè le cure funzioneranno
- vedrai la tua pelle migliorare rapidamente
La tecnica di biorivitalizzazione con acido ialuronico Profhilo
Si utilizza una nuova tecnica specifica, chiamata tecnica BAP (Bio Aesthetic Point), che individua solo 5 punti di iniezione per metà viso ed é mirata al miglioraramento della parte inferiore del viso.
Personalmente, dopo aver studiato la forma del viso e le strutture di sostegno (zigomi e tessuto adiposo delle guance), individuo da 4 a 6 punti di iniezione.
Per ciascun punto si iniettano circa 0,2 ml di acido ialuronico fino a formare un rigonfiamento che scompare, generalmente, nelle successive 24 ore man mano che la sostanza diffonde orizzontalmente nel derma.
I punti di iniezione della tecnica BAP sono localizzati in zone dove i vasi sanguigni decorrono più in profondità. Quindi raramente si formano ematomi, anche se non si possono mai escludere.
Sempre allo scopo di ottenere il migliore beneficio possibile, il protocollo prevede 2 sedute mensili, eventualmente seguite, da una terza, dopo altri 2 mesi.
Acido ialuronico Profhilo: i benefici
- aumenta l’idratazione cutanea
- migliora la luminosità
- migliora il turgore e l’elasticità della pelle
Nel complesso, si ha un effetto ridensificante difficilmente ottenibile anche con i migliori cosmetici.
SFOGLIA I MIEI LIBRI
UN VERO E PROPRIO PROGRAMMA ANTIACNE in 7 passi
libro ed ebook
ebook anche su:
Apple-Books, Mondadori, Feltrinelli
LE 3 AZIONI CHIAVE PER CURARE ROSACEA
E PELLE SENSIBILE
libro ed ebook
ebook anche su:
Apple-Books, Mondadori, Feltrinelli
LE 4 REGOLE FONDAMENTALI PER CURARE LA PELLE DEL VISO
libro ed ebook
ebook anche su:
Apple-Books, Mondadori, Feltrinelli
dott. Francesco Antonaccio
Sono Dermatologo e Medico Estetico, con studio a Parma, esperto in trattamenti per acne, cicatrici e inestetismi del viso. Mi sono sempre occupato anche di studi sull'invecchiamento elaborando innovativi programmi di ringiovanimento cutaneo e di medicina del benessere.
Per molti anni ho svolto attività didattica come docente in Corsi e Congressi nazionali ed internazionali. E da vari anni mi dedico alla divulgazione scientifica come autore di libri e corsi su cura della pelle e benessere.